La gestione e la creazione delle anagrafiche dei bambini avviene dal menù BAMBINI E GENITORI –> BAMBINI
Per aggiungerne uno usa il tasto + verde , per aprire la maschera di gestione dei dati. Ti verrà chiesto, quindi, di inserire i dati del bambino:
Sezione Dati personali
Fotografia OPZIONALE
Puoi caricare un immagine JPG PNG SVG.
Classe e anno scolastico.
Seleziona la classe precedentemente definita, se non hai ancora configurato le classi o non hai ancora definito che classe assegnare all’alunno seleziona DA DEFINIRE.
Ti verrà chiesto di selezionare l’anno scolastico corrente. Questa opzione serve nel caso in cui l’alunno frequenti il tuo asilo anche gli anni successivi, in questo caso aggiornerai la scheda dell’alunno ridefinendo la classe e l’anno scolastico (gli anni successivi).
I campi con l’asterisco sono obbligatori:
Nome, Cognome, Data di nascita.
Sezione Parenti
In questa sezione associ i parenti precedentemente registrati dal menù GENITORI cliccando sull’icona verde + , potrai selezionare le anagrafiche parenti associate al bambino come nel passo 3, quindi ti viene chiesto di selezionare il grado di parentela. Tutti i nominativi associati all’alunno saranno i delegati al ritiro del bambino.
Deleghe al ritiro
In questa sezione cliccando sull’icona verde + , potrai aggiungere ulteriori delegati al ritiro del bambino selezionandoli dalla lista dei genitori.
Residenza
Compila i dati della residenza, la città e la provincia devono essere selezionati dal menù a tendina che appare appena quando inserisci le prime lettere.
Documenti
In questa sezione potrai caricare ogni tipo di documento che ritieni utile associare alla scheda del bambino.